Aha, in Italia, come tutti sappiamo c'è l'eterno dilemma...Chi è il meno peggio? A chi diamo la poltrona sofà più ambita? Al tenorino pentastellato o al basso-baritono amante del verde irlandese? Io la darei al giovine Luigi visto che da tempi non sospetti ho simpatizzato per i pentastellati pur notando i vari scivoloni... La Lega ... (continua)

| pubblicato da
atacama il 19/4/2018 alle 21:27
Dopo i cinquanta, impariamo con sorpresa e un sensodi assoluzione suicidache ciò che desiderammo e mancammonon sarebbe mai più potuto accadere:e deve essere fatto meglio.

| pubblicato da
lidiota il 19/4/2018 alle 15:58
Dopo l’appuntamento del 7 aprile a Brindisi di Montagna, SINERESI sarà a Matera il 21 aprile insieme agli Artisti di ARTErìa. Tema del numero è quel "se non appaio non esisto" che è diventato una sorta di incubo collettivo del nostro tempo.
S'era assopita, la Passione. E, subito, la Ragione si aprì un varco tra i ricordi; per lasciare, ben presto, una traccia di Malinconia... e quattro gocce di Allegria vennero fuori... e riprese i sensi un'Esistenza fuori da ogni canone!
Le urne dicono che il Movimento 5 Stelle ha vinto, la storia dice invece che ha stravinto le elezioni. Il significato politico della vittoria a 5 Stelle va ben oltre il pur clamoroso risultato numerico. Se il vecchio sistema politico non lo comprenderà in fretta si troverà davanti a due opzioni: ritardare il cambiamento per poi collassare ... (continua)

| pubblicato da
Merlo il 19/4/2018 alle 11:44
In Italia sono 3,2 milioni le persone affette da diabete di cui circa 2 milioni sono persone obese: una persona con diabete e obesa ha un rischio di morire entro 10 anni quadruplicato rispetto a una persona con diabete di peso normale. L’obesità, quindi, è uno dei fattori di rischio principali per il diabete, motivo per cui si parla anche di lotta ... (continua)
Figli e Uoli piddini in Verità in Verità vi dico !Potrei lasciarvi cuocere in questa vostra ossessione anti Movimento Cinque Stelle, autodistruttiva ed animata da cupio dissolvi, che vi porterà ben presto all' estinzione, ed assistere con indifferenza alla vostra estinzione,ma io sono capace anche di comprensione umana, di pietà e di ... (continua)

| pubblicato da
_Giamba_ il 19/4/2018 alle 8:22
(martedì a casa)Andrea. Nonna oggi ti ho preso “Buone Notizie”, ma prima che tu faccia una battuta scontata ti faccio vedere: è il supplemento del Corriere. E guarda questo articolo…Nonna. È un buon articolo?Andrea. Sì, direi proprio di sì, eppure è di un comico, sai del trio Aldo, Giovanni e Giacomo?Nonna. Guarda che per far ridere bisogna essere ... (continua)
Gli uomini di bassa statura sono (siamo) un po’ ridicoli. Bisogna dunque riderne? Nient’affatto. Non siamo più nella savana primigenia e l’essere più alti e più forti conta poco. Per giunta i piccoletti, inconsciamente convinti di dover compensare quello che un tempo fu uno svantaggio, sono più aggressivi e vendicativi dei giganti. Mai prendere in ... (continua)
Il Giornaletto di Saul del 19 aprile 2018 – Facebook censura ancora, Siria: le bugie, democrazia costituzionale, natale di Roma a Treia, il tempo la storia le nostre storie, Lorenzo Muratore, post utopie: bioregionalismo ecologia profonda spiritualità laica…Care, cari, l’ufficio censura di facebook mi comunica: “Ti è stato temporaneamente impedito ... (continua)
La Juve viene fermata sull'1-1 dal Crotone e vede ridursi a quattro i punti di vantaggio sul Napoli, che ha superato l'Udinese 4-2. Allo Scida i bianconeri sono passati in vantaggio al 17' con Alex Sandro, che ha messo in rete di testa su assist di Douglas Costa. Nella ripresa al 19', Allegri ha inserito Bentancur al posto di Marchisio, ma al 20' ... (continua)
Quando non si sa più che pesci pigliare, si chiama in causa una donna! (in questo caso la Casellati)

| pubblicato da
grandmere il 18/4/2018 alle 10:0
Sarà presentata alla “Fabbrica di Carta 2018", sabato 21 aprile alle ore 17.30, la nuova edizione de “L’osteria dei Patrizi” di Benito Mazzi. Pubblicato per la prima volta nel 1981 da “Forum/Quinta Generazione” di Forlì e poi nel 1984 per i tipi di Dante Giovannacci di Domodossola, il volume ripropone i 10 racconti originari, a cui è stato ... (continua)
E´ uscito il Rapporto sulla qualità ambientale delle acque marino-costiere dell´Emilia-Romagna dell'Arpae, riferito all'anno 2016. Il Rapporto si può scaricare all'indirizzo in calce. La fascia costiera dell'Emilia-Romagna presenta diversi elementi di rilevanza, che riguardano soprattutto le zone ad elevata antropizzazione, con attività ... (continua)
Prostituzione: note su un dibattito che non trova sintesiGià nell'Ottocento le femministe hanno iniziato a discutere, e a dividersi, sul tema della prostituzione. Da un lato chi, in nome dell'autodeterminazione delle donne, vuole regolamentare il fenomeno, dall'altro chi, ritenendo che dietro la prostituzione si celi sempre una qualche forma di ... (continua)
guido socio arci camalli... e cosa è imperia per lui part 2 "UN LUOGO OVE LA gente deve rispettare le idee altrui... un luogo ove la crescita di questa città... e necessaria per lo sviluppo di essa.... un luogo ove l'invidia... non deve agnentare.... perchè il vero noi... aiuta a fare crescere una città"
Nell'economia della produzione viene ritenuto possibile distinguere tra salari nominali e quelli reali. Giust'appunto, i primi sono la quantità di moneta che il lavoratore riceve in un'unità di tempo. I secondi, la quantità di beni e servizi che quel lavoratore può acquistare con il salario ricevuto. Tutto bene quando il denaro guadagnato con il ... (continua)
- JustinFonte : Benjam... FulfordI folle sionisti fanatici religiosi che hanno cercato per anni di iniziare l'Armageddon hanno fallito ancora una volta nel loro ultimo tentativo, questa volta in Siria. Ora affrontano gravi ripercussioni, forse a partire da una rivoluzione in Francia.Prima di entrare nei dettagli, ricordiamo di cosa ... (continua)

| pubblicato da
ametista7 il 16/4/2018 alle 16:35
Un libro a dir poco sconvolgente. Che racconta, con dovizia di particolari, e attraverso le vicende di una famiglia araba, la storia della Palestina e di come il suo territorio sia stato – e continui ad essere – preda degli interessi espansionistici di Israele. Le vicende descritte coinvolgono il lettore in modo molto intenso, certamente per ... (continua)
Mio padre, che aveva tra i propri pazienti i proprietari del castello di Scaldasole, mi aveva detto che dentro l'edificio c'era una collezione di vetri antichi. Io mi immaginavo vetri simili a quelli che trovavo in riva al mare, tutti ben incolonnati in lunghe vetrine che percorrevano il cammino di guardia. La realtà è ovviamente molto ... (continua)
Riflessioni di un iscritto sulla crisi Siriana Ogni volta che sorge un problema a livello internazionale o sorge una situazione nuova l’Italia continua a sciorinare la stessa litania che maschera in realtà l’assenza di una politica estera degna di un paese come il nostro. Il bombardamento dei siti siriani che producono armi chimiche proibite ... (continua)

| pubblicato da
baratt0907 il 15/4/2018 alle 13:30
https://www.youtube.com/watch?...
Dal comportamento della destra sembrerebbe, parrebbe, si direbbe che Berlusconi ricatta Salvini.L'unico indizio che Pantalone ha per sostenere questa tesi è il fatto che la Giustizia chiede alla Lega circa 50 milioni spariti con la gestione Bossi. La Lega, se la Magistratura facesse sul serio, dovrebbe vendere la sua sede in via ... (continua)

| pubblicato da
Fort il 14/4/2018 alle 15:11
La loro deferenza ipocrita; simulazioni di cortesia fattacon il ghigno mascherato ed il loro sguardo di sottecchi.Questa è la caratteristica del meridionale italiano.La camorra in Campania, la 'ndragheta della Calabria,nelle Puglie la sacra corona unita. In Basilicata, basilischi.Mafia e stidda nella Sicilia. Non sono dei cancri proliferatiper ... (continua)

| pubblicato da
Ricciotti il 14/4/2018 alle 13:1